Trovare il giusto ripetitore WiFi per le vostre esigenze

Categorie Senza categoria

Hai acquistato un router wireless da Amazon, la prossima cosa che devi fare è trovare un ripetitore WiFi a cui collegarlo. Anche se ci sono molti ottimi ripetitori disponibili di molte delle migliori marche, è importante assicurarsi che quello che compri possa gestire il traffico sulla tua rete. Alcuni sono progettati per singole reti wireless, mentre altri sono progettati per reti che si estendono tra i duecento e i cinquecento hot spot Wi-Fi in tutto l’ufficio. Ognuno di questi modelli ha diverse opzioni quando si tratta di configurare la tua rete, così come diversi costi e prezzo.

L’opzione più popolare per la maggior parte delle aziende che scelgono un ripetitore è quella che può essere aggiunta ad una rete già esistente. Questa opzione è di solito la più conveniente e anche la più facile da impostare se non si ha familiarità con la rete wireless. E’ anche raccomandata per le aziende che possono avere più di una sede con accesso ad Internet, o per le aree del paese che non sono servite da una società via cavo. Una cosa da notare però, se state considerando questa opzione, assicuratevi di avere una forte connessione wireless tra il vostro ripetitore e quello principale che state sostituendo. Se non lo fate, i segnali non saranno abbastanza forti per funzionare correttamente.

Un’altra opzione che troverete in molti dei pacchetti di ripetitori di fascia alta sono quelli che possono essere posizionati ovunque nel vostro ufficio. Questo tipo di ripetitore non serve per estendere la vostra rete in tutto l’ufficio, ma piuttosto per collocare il ripetitore in un’unica posizione. Per esempio, potete collocarne uno al di fuori di tutte le postazioni di lavoro dei computer nel vostro ufficio per consentire a ciascuno di essi di captare il segnale. Questi tipi di ripetitori sono spesso utilizzati negli uffici governativi e negli ospedali, in quanto possono collocare il segnale in un’area dove le persone potranno vederlo chiaramente.

Questo genere di dispositivi ormai sono davvero importantissimi in casa ma non solo, infatti vengono utilizzati in tantissimi uffici o negozi a seconda delle specifiche esigenze che si possono avere. In generale è bene anche capire di cosa abbiamo bisogno prima di acquistare uno di questi extender di segnale, infatti non tutti sono uguali e alcuni sono pensati per un certo tipo di utilizzo. Generalmente è bene capire anche dove possiamo trovare tutte le informazioni del caso, e se volete avere davvero le risposte alle vostre domande, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Tutte le info qui amplificatoridisegnale.it