Scegliere l’abbigliamento giusto per il tuo sport

Categorie Senza categoria

L’abbigliamento da ciclismo si è evoluto nel corso degli anni in molti stili diversi: un tempo l’abbigliamento da ciclismo significava avere un aspetto piuttosto conservatore ed essere il più aerodinamico possibile. Ma man mano che la bicicletta diventava uno sport più popolare, questo non è sempre vero. Infatti, la maggior parte dei ciclisti professionisti in realtà indossa una giacca completa (o un casco) nei mesi invernali. Inoltre, molti ciclisti non si classificano necessariamente come ciclisti da strada – potrebbero essere, ad esempio, ciclisti di montagna. È importante capire questo quando si acquista abbigliamento da ciclismo per sé o per i propri figli.

Una delle grandi tendenze dell’abbigliamento ciclistico in questo momento è rappresentata dalle maglie. La prima cosa che probabilmente noterete di queste è che sono praticamente diventate generiche – sono fondamentalmente una maglia realizzata con un tessuto che una volta era considerato alla moda ma che è troppo difficile da produrre in quantità di massa. Tuttavia, questa è una grande parte del problema. Sì, le maglie possono avere un bell’aspetto, ma hanno la tendenza a diventare estremamente calde quando si suda. Questo fa sì che siano scomodamente calde quando si fa attività fisica. Quindi, quando si fa shopping per l’abbigliamento per se stessi o per i propri figli, è meglio cercare un abbigliamento che utilizzi tessuti avanzati e disegni che mantengano chi le indossa sempre comode senza sacrificare le prestazioni.

Un’altra opzione per l’abbigliamento da ciclismo che mantiene sia chi lo indossa che le sue gambe comode è rappresentata dai pantaloncini lunghi, che consentono una grande libertà di movimento, in quanto sono più un tipo di abbigliamento performante piuttosto che un capo casual. Anche i pantaloncini lunghi sono molto più comodi di una volta, grazie ai miglioramenti della tecnologia tessile. Come potete vedere, le opzioni sono molto aperte per l’abbigliamento da ciclismo che dà veramente un senso di libertà di movimento e di comfort mentre si va in bicicletta. Sia che preferiate i pantaloncini da ciclismo, i pantaloncini a bretelle, una maglia o una giacca completa, sarete felici della scelta che farete.

Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento