I vantaggi degli epilatori a luce pulsata, perché sceglierli

Categorie Senza categoria

Non si contano i pregi dei nuovi epilatori a luce pulsata. Questi innovativi apparecchi di epilazione IPL (Intense Pulsed Light) hanno un funzionamento abbastanza simile alla depilazione laser, in quanto entrambi sfruttano fasci di luce focalizzata sul follicolo pilifero con l’intento di far riscaldare il pigmento del pelo attaccandolo alla radice e inibendone almeno in parte la ricrescita. Ma mentre gli epilatori laser usano uno spettro di luce molto ristretto, più efficace su soggetti con pelle chiara e capelli scuri, i modelli IPL utilizzano l’intero spettro di luce visibile nei propri impulsi luminosi. Sfruttando una gamma di luce molto più ampia, gli epilatori IPL sono in grado di trattare efficacemente più tonalità di pelle e capelli.

L’IPL ha anche l’ulteriore dote di essere più delicato sulla pelle e di rispettarne l’equilibrio, soprattutto se confrontato con un epilatore tradizionale che non va tanto per il sottile quando c’è da sterminare il villoso nemico. Gli apparecchi di epilazione a luce pulsata sono anche molto efficaci nel trattamento di ‘micro peli’ in procinto di ricrescita, che potrebbero non essere in grado di essere afferrati e tirati da un epilatore a pinzette. Se siete allettati da questo ventaglio di vantaggi invitanti si può valutare la possibilità di acquistare uno di questi prodotti, certo non economicissimi ma reperibili sul mercato anche a prezzi accessibili, di norma compresi fra 250 e 500 euro. Per un’epilazione indolore e senza irritazioni si può formare l’IPL di Infinity che si avvale di una innovativa combinazione brevettata di luce pulsata molto intensa a energia galvanica, che schiude i pori della pelle, ottimizzando l’effetto degli impulsi luminosi che, quindi, si rivelano più efficaci nella sconfitta dei follicoli piliferi.

Per maggior sicurezza si può applicare sulla pelle una specifica lozione post-trattamento, che viene assorbita dalla pelle istantaneamente più morbida al tatto. Gli epilatori a luce pulsata Infinity sfruttano anche una lampada avanzata in grado di emettere fasci di luce più lunghi, offrendo una gamma totale di 400.000 impulsi luminosi prima di essere sostituita. Chi non ha un buon rapporto con il tradizionale epilatore elettrico può trovare nei nuovi epilatori a luce pulsata sollievo e soddisfazione.