Glutammina – Beneficio muscolare

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Quando si parla di benessere fisico e di rimando anche di quello di tipo psicologico per il nostro particolare fabbisogno nel quotidiano entriamo in un ambito molto particolare e di settore nel quale la conoscenza è davvero tutto e possiamo e dobbiamo in molti casi sapere di più su concetti e elementi come per esempio la glutammina. Che cosa è? La glutammina è un aminoacido chiave per il nostro corpo in quanto è il più numeroso. La sua funzione primaria è quella di sorreggere il corpo ad assorbire le proteine che svolgono funzioni base per l’organismo, come il trasporto di sostanze nel sangue e la lotta contro virus e batteri pericolosi per l’uomo. Ma quali sono i benefici di tipo muscolare che sono in grado di fare questi prodotti?

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La glutammina è un aminoacido naturale che è fondamentale nella sintesi proteica. La sua funzione principale è quella di aminoacido che aiuta nella glicolisi (scomposizione del glucosio). La carenza di glutammina può portare a gravi condizioni mediche come l’anoressia nervosa e la distrofia muscolare. Oltre ai suoi numerosi benefici positivi per la salute, la glutammina ha molte proprietà benefiche per i muscoli, tra cui: resistenza ai danni, migliori prestazioni sportive, recupero dall’esercizio fisico, migliore funzione immunitaria ed energia.

In questo articolo diamo uno sguardo alla glutammina e ai suoi molti benefici positivi per gli atleti, i bodybuilder e le persone comuni (come te e me!) Perché qualcuno dovrebbe avere bisogno di prendere un integratore di glutammina? Beh, se stai cercando di costruire più muscoli o per ottenere più fitness, c’è un chiaro bisogno di aggiungere glutammina alla vostra dieta quotidiana (sia sotto forma di una dose giornaliera di glutammina, un integratore di glutammina beneficio muscolare o una combinazione di entrambi), si potrebbe anche beneficiare di prendere un integratore di glutammina beneficio muscolare…

Per iniziare ad assumere glutammina, potete acquistare un integratore di glutammina… ma perché fermarsi qui? Perché non aggiungere un effetto collaterale della glutammina, come il miglioramento dell’immunità, alla vostra dieta? Forse potreste prendere una polvere di glutammina hcl per aumentare la sensazione di sazietà (che si trova anche nel vino rosso, nel cioccolato e nello yogurt), riducendo così i vostri carboidrati… o forse preferireste combinare una dose giornaliera di una polvere di glutammina con un bicchiere di latte scremato o di proteine del siero di latte 1%. La scelta è vostra… i risultati sono positivi!