Gli integratori di vitamine che sono essenziali per una buona salute

Categorie Senza categoria

Gli integratori vitaminici sono ampiamente utilizzati dalle persone per mantenere il loro corpo sano. Gli integratori vitaminici, noti anche come vitamine D, C, E, e K per molti profani, sono essenziali per l’assorbimento delle vitamine liposolubili come la vitamina D, calcio, fosforo e potassio; questi sono essenziali per il normale funzionamento del corpo. Gli integratori vitaminici sono di solito presi una volta al giorno con un pasto. Una vitamina è fondamentalmente un composto organico che un organismo richiede in quantità molto piccole per il corretto funzionamento del corpo, e un micronutriente essenziale di cui il nostro organismo ha bisogno, anche se non in quantità troppo elevate.

Le vitamine A, B, C, D, ed E sono vitamine idrosolubili, mentre i minerali come calcio, ferro e magnesio (noti anche come ioni metallici) sono liposolubili e devono essere assunti con un pasto grasso. Pertanto, la maggior parte degli integratori vitaminici sono anche contenuti con grassi e/o carboidrati. Occorre fare una buona ricerca per riuscire a trovare i tipi di integratori che sono ideali e perfetti per le proprie necessità di utilizzo e per i propri bisogni di uso in generale, per cui è bene scegliere con molta attenzione i vari tipi di integratori che oggi si possono trovare in vendita ad esempio anche in alcuni negozi online, a patto che siano dei siti affidabili e convenienti. Le vitamine liposolubili si trovano principalmente in prodotti animali come latte, uova, pesce e carne, mentre i minerali si trovano in prodotti vegetali come cereali, verdure, frutta e cereali integrali. In questi giorni, i requisiti alimentari di vitamine e minerali sono sempre più simili, e oggi gli integratori vitaminici sono sintetizzati utilizzando sostanze chimiche create in laboratorio piuttosto che essere naturali.

Per ottenere la giusta quantità di integratori vitaminici è necessario avere una dieta equilibrata che consiste in tutti i principali gruppi alimentari. Gli integratori minerali, d’altra parte, sono di solito carenti di alcune vitamine perché raramente si trovano in una dieta sana. Quindi, si dovrebbe prima consultare il medico se si sta assumendo qualsiasi tipo di farmaco, per vedere se può raccomandare una buona fonte di integratori vitaminici per voi. Se non si dispone di integratori vitaminici, allora si dovrebbe prendere una compressa di vitamina B complessa ogni giorno, in quanto queste compresse contengono tutte le vitamine essenziali e minerali di cui avete bisogno.

Maggiori informazioni qui